Crea sito

Il trattamento Reiki Tradizionale Giapponese ridona armonia alla nostra struttura energetica inducendo un profondo rilassamento grazie al quale rilasciamo le tensioni psicofisiche, aumentando le nostre capacità di risposta alle avversità esterne a noi o che già in noi si sono cristallizzate. Adatto a tutti, anche a coloro a cui non piace il contatto fisico con un'altra persona, infatti in questi casi l'operatore può tenere le mani a qualche centimetro dal corpo.

Cos'è il Reiki

Il Reiki è una disciplina formata da tecniche e metodi per guarire le nostre disarmonie, per aiutarci nel nostro cammino evolutivo, per il conseguimento di quello stato interiore di pace e felicità che costituisce la nostra più intima Essenza.

Dopo anni vissuti come ricercatore spirituale, nei quali ha sperimentato varie tecniche di meditazione e di guarigione naturale ed energetica, Mikao Usui decide di ritirarsi sul monte Kurama per una pratica di digiuno di 21 giorni, al termine dei quali raggiunge l’illuminazione.
Per condividere con gli altri esseri umani questa sua estatica esperienza, egli codifica un metodo che chiama Reiki, il cui scopo principale è l’Anshin Ritsumei: l’assoluta pace interiore o illuminazione.
Mediante trattamenti per la propria e altrui guarigione uniti inscindibilmente a tecniche di meditazione, di purificazione energetica e a una speciale etica di vita, questo metodo consente di portare nella nostra vita un relativo benessere, che può raggiungere vette più elevate in base alla costanza del praticante e alla purezza dei suoi intenti.