Crea sito

Meditazioni di Osho Martedì ore 20.30 - 22.00
Meditazioni di Osho (Heart Chakra o Kundalini) Mercoledì ore 9.30 - 11.00

 ESCAPE='HTML'

Le tecniche di meditazione di Osho sono tenute dall'insegnante Giuseppe Sanzen.

"La meditazione è qualcosa di naturale, qualcosa che esiste già, nascosto dentro di te: sta cercando un modo per raggiungere il cielo aperto, il sole, l'aria; ma la mente lo circonda, tutte le porte sono chiuse, non esistono spiragli. Le tecniche servono per aprire porte e finestre. Allora, d'acchito il cielo intero si schiuderà davanti a te, con tutte le sue stelle e con la sua bellezza, ricco di albe e tramonti".
Osho
Esistono sia tecniche dinamiche che statiche che permettono di migliorare le proprie percezioni. Gli esercizi sono semplici e adatti a tutti coloro che hanno voglia di riscoprire se stessi. Queste semplici tecniche ci permettono di aumentare le nostre percezioni diminuendo il rumore di sottofondo dei nostri pensieri. Allo stesso tempo, l'ascolto di se stessi è fondamentale per ritrovare il proprio centro. Imparerai a porrai l'attenzione sulla tua percezione e potrai raggiungere sicurezza e stabilità anche in situazioni avverse. 
Le tecniche rilassanti (Nadabrahma, Heart Chakra, durata circa 1 ora) di Osho (nato Chandra Mohan Jain, 1931-1990) sono delle vere e proprie tecniche di meditazione volte allo sviluppo della consapevolezza di se, che portano a uno stato di profondo rilassamento. 

Costi